Conoscere il consumatore

city-snacking
Puratos si dedica continuamente all'innovazione, con lo scopo esclusivo di contribuire a far crescere il vostro business. Anche se la tecnologia gioca un ruolo fondamentale durante lo sviluppo dei nostri prodotti. Il punto di partenza della nostra innovazione è l'attenzione nei confronti del consumatore. Ricerche di mercato, shopper research, trend watching e analisi sensoriali... nel tempo abbiamo sviluppato tutta una serie di strumenti per monitorare da vicino ciò che guida le scelte dei consumatori. Come nostro cliente puoi beneficiare della nostra conoscenza delle abitudini e delle preferenza dei nostri consumatori, offrendo sempre il prodotto adatto ai tuoi clienti.
Oltre ad una dinamica evoluzione economica in tutto il mondo, si osservano alcune "megatendenza" che guidano il settore alimentare:
- Salute e Nutrizione;
- Praticità di utilizzo;
- Piacere e Gusto.

La digestione

Trend: Sia negli uomini che nelle donne i problemi digestivi sono una preoccupazione costante. La consapevolezza generale è che quello che mangiamo può aiutarci a superare questo problema, soprattutto grazie all'impegno costante del settore lattiero-caseario, sempre attento all'utilizzo dei probiotici e dei fermenti lattici attivi, che aggiunti agli alimenti aiutano la digestione. Nel campo della panificazione e della pasticceria vengono utilizzate le fibre, elementi fondamentali per la salute del nostro apparato digerente.

Soluzione: Puratos e Fugeia collaborano nello sviluppo di nuovi tipi di pane, con benefici digestivi. I prebiotici sono utilizzati come migliore alternativa ai probiotici, dal momenti che resistono bene al processo di cottura e non necessitano di particolari condizioni di stoccaggio. I prebiotici sono materie prime fermentabili che nutrono la flora di prebiotici presenti naturalmente nell'apparato digerente.

Articoli correlati