L'organizzazione Puratos

Il Gruppo Puratos è una società globale, orientata completamente al cliente.
Il nostro gruppo è ben noto come un’azienda familiare e questo vale non solo al nostro interno, ma anche con i nostri clienti. Questa qualità è stata determinante per sviluppare il nostro business in tutto il mondo, dando vita ad una organizzazione internazionale.
Il Gruppo ha sempre adattato le sue decisioni per riflettere la sua internazionalizzazione.
I nostri principali azionisti hanno optato per rinforzare la base azionaria progressivamente, associandosi con altre famiglie e aprendo l’accesso al Consiglio di Amministrazione anche a membri esterni, riconosciuti per la loro esperienza e competenza.
Abbiamo affidato la gestione a professionisti, leader rispettati nei rispettivi settori.
Gli azionisti e il Consiglio di Amministrazione sono uniti nel loro desiderio di crescita continua di Puratos, rendendola un partner sempre più affidabile per i nostri clienti, con una forte dimensione umana e capace di reagire prontamente ai cambiamenti del mercato.
La struttura a matrice scelta da Puratos riflette la nostra organizzazione internazionale, consentendo di unire tutte le funzioni con l'obiettivo principale di comprendere e fornire quelle che realmente i nostri clienti ed i loro consumatorivogliono.

La struttura del nostro gruppo ha tre dimensioni di interconnessione:

  1. L'organizzazione globale dei mercati.
  2. Le funzioni centralizzate: Gli amministratori sono membri del Comitato Esecutivo presieduto dal (CEO) – che condividono ogni responsabilità viene per i risultati e la gestione del Gruppo Puratos. Tutti noi del gruppo dedichiamo le nostre forze ai i nostri clienti, continuando quotidianamente la ricerca dell'eccellenza in un mondo in continuo cambiamento.
  3. Le tre SBU (Strategic Business Unit): Pasticceria, Panificazione e Cioccolato.

La nostra storia

Puratos ha quasi 100 anni di storia ricca e varia, che risale alla sua fondazione a Bruxelles, in Belgio, nel 1919. Molti specialisti di talento, le innovazioni e le diversificazioni, hanno modellato il gruppo fino a trasformarlo in quello che è oggi.