60 anni di miglioratori

Video
Nel 1953, Puratos è stata il pionere nell’industria nell’industrial della panificazione introducendo il T500, il primo miglioratore completo per la panificazione, che rende possibile il controllo ed il miglioramento dell’intero processo di panificazione ed offre al cliente una qualità alta e costante. Questo segna l’inizio dell’innovazione nel campo dei miglioratori, che continua ancora oggi, in linea con ogni richiesta di cambiamento del mercato e delle modifiche della domanda dei consumatori.

L’innovazione per incontrare le richieste del mercato

20 anni dopo il T500, emerge una nuova rivoluzione; S500, un miglioratore completo per panificazione in polvere. Successivamente, alla fine del millennio, la domanda dei consumatori per prodotti con maggiore facilità d’uso e lo sviluppo del bake-off e dei supermercati ha spinto i produttori ad esplorare nuovi metodi produttivi e nuove tecnologie. Così nel 1982, Puratos introdusse Kimo, la soluzione per i prodotti da forno surgelati, seguita nel 1995 dalla tecnologia Soft’r per rispondere alle richieste sia dei consumatori che dei produttori di prodotti da forno di mantenere i prodotti più freschi a lungo. Di recente, con un mercato che si sviluppa in più direzioni, i produttori industriali hanno iniziato a cercare soluzioni specifiche per specifiche problematiche. La risposta Puratos è stata Intens, un concetto di miglioratore modulare per prodotti da forno, che consente ai panificatori di rispondere a specifiche necessità del processo produttivo.


Seguendo il trend degli snack “indulgent”, nel 2007, è stata introdotta la tecnologia Soft’r Melting per il mercato dei prodotti da forno soffici per migliorare la freschezza e nel mercato dei prodotti da forno dolci come donuts, rolls e panini dolci e soffici, brioche e panettone per aumentare la shelf life.

1953
1953
T500: Il primo vero miglioratore per la panificazione
1975
1975 
S500: Il miglioratore completo in polvere per la panificazione
1982
1982
Kimo: Una soluzione per i prodotti surgelati
1995
1995
Tecnologia Soft’r: Maggiore freschezza nei prodotti da forno soffici
2007
2007
Intens: Il concetto del miglioratore modulare
2010
2010
S500 Trust The best: Certezza del risultato durante l’intero processo di panificazione
2012
2012
Tecnologia Soft'r Melting: Una soluzione per una texture eccezionale nei prodotti da forno soffici

Articoli correlati

Websites associati