Sensobus

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In Puratos l’analisi sensoriale è il cuore delle nostre innovazioni perché ci permette di capire e descrivere come le persone comuni valutano spontaneamente i prodotti alimentari e quanto diventa un aspetto fondamentale della partnership che abbiamo con i nostri clienti. Grazie alla collaborazione con i nostri clienti riusciamo a trovare la soluzione che soddisfi maggiormente il consumatore finale.
Grazie al Sensobus possiamo offrire un’analisi sensoriale con ancora maggiore facilità e spontaneità, accogliendo una giovane coppia, una casalinga, un nonno o un uomo d'affari, direttamente nel loro abituale luogo di acquisto, nel parcheggio del loro supermercato, in una piazza, o ovunque crediamo che sia rilevante.

Il laboratorio sensoriale mobile

Per sviluppare ulteriormente la nostra conoscenza dei consumatori e poter lavorare ancor più strettamente con i nostri clienti possano organizzare i test di analisi sensoriale ovunque. Grazie al nostro Sensobus, un laboratorio di analisi sensoriale mobile completamente attrezzato, possiamo infatti raggiungere i consumatori nei luoghi dove abitualmente fanno la spesa.
Per sviluppare ulteriormente la nostra comprensione dei consumatori e poter lavorare ancor più strettamente con i nostri clienti, possano organizzare i test di analisi sensoriale ovunque.

Un passo importante nel processo di analisi sensoriale: la mappatura delle preferenze

La mappatura delle preferenze indica il livello di interesse per un prodotto: il colore blu per i prodotti che piacciono meno, il colore rosso indica i preferiti. Questo grafico ci indica quindi sulla base di diversi parametri, quanto piace, o non piace, ai consumatori un determinato prodotto,. Inoltre questa metodologia inoltre permette il confronto immediato con altri prodotti contemporaneamente. In combinazione con la mappatura delle caratteristiche di ogni prodotto, siamo in grado di spiegare e determinate con precisione le ragioni del successo e indicare come i prodotti potesse rispondere ancora meglio alle aspettative del consumatore.

I vantaggi

  • Una migliore comprensione delle preferenze dei consumatori.
  • Un’analisi oggettiva per diminuire i rischi di nuovi lanci o adattamenti di ricetta.
  • Ideale per testare quale prodotto si adatta meglio alle preferenze locali.
  • Uno strumento utile per testare i prototipi.
  • Un report veloce, sintetico e pragmatico.

Una soluzione completa

Un team multidisciplinare, composto da un’analista sensoriale, un esperto aromatiere e un responsabile di analisi dei dati, sono totalmente al servizio dei nostri clienti. Possono essere coinvolti a partire dalla definizione degli obiettivi a lungo tutto il percorso fino alla fase finale di presentazione dei risultati.

Tra il 2005 e il 2010, ben 78.230 consumatori sono stati intervistati in oltre 14 Paesi in tutta Europa.

Contattaci per avere più informazioni.

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