Sostenibilità ambientale

Come azienda, siamo e dobbiamo essere consapevoli dell'impatto ambientale del nostro operato, per questo vogliamo svolgere un ruolo responsabile nella sfida globale del cambiamento climatico. Inoltre, operando nell'industria alimentare, siamo sempre a contatto con i problemi che l'uso di ingredienti può avere sulla biosfera. Il nostro obiettivo è quello di crescere, sia riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente utilizzando prodotti di alta qualità, sia minimizzando le emissioni di gas a effetto serra (energia convertita in CO2) e riducendo la quantità di rifiuti prodotti e il consumo di acqua.

Verso un'azienda più sostenibile

Consapevoli che le nostre attività possano pregiudicare la società e l'ambiente, in Puratos crediamo fortemente nella sostenibilità ambientale. Per questo motivo, abbiamo investito una grande quantità di risorse nello sviluppo di soluzioni a favore del risparmio energetico, dell'utilizzo di energia rinnovabile e del trattamento dei rifiuti.

Per quanto possibile, allineiamo i nostri sforzi per ridurre al minimo l'impatto delle nostre attività. Non solo in termini di produzione di prodotti, ma lungo tutta la filiera di produzione, incluso l’approvvigionamento delle materie prime, l'imballaggio, la gestione del magazzino, le spedizioni e le consegne.

Planet earth