La pasta sfoglia fu inventata nel 1645 da un apprendista pasticcere francese chiamato Claudio Gele. Alla fine del suo apprendistato, Claudio preparò...
La Baguette francese è uno dei pani più famosi al mondom, con una personalità e una struttura ben definita: una morbida mollica avvolta da una crosta croccante.
La piadina è un prodotto composto da una sfoglia di farina di grano, strutto o olio di oliva, bicarbonato o lievito, sale e acqua, cotta su un piatto di terracotta
Tra i lievitati da ricorrenza, il Panettone è sicuramente il dolce tipico della tradizione italiana. Ha la caratteristica forma a cupola ed è preparato con uva passa e frutta candita.
Il croissant è un tipo prodotto della pasticceria francese di pasta sfoglia ormai diffusissimo in tutto il mondo grazie alla sua bontà. Ne esistono diverse varianti anche salate, con cereali e grani e sono un’ottima soluzione per una merenda diversa dalle solite oppure per un aperitivo sfizioso da farcire a piacimento.
Le margarine e i grassi speciali sono ingredienti fondamentali in tutte le ricette di pasticceria e pasticceria, fornendo la giusta stratificazione a tutti i prodotti di pasticceria viennoisserie e soffice.
I miglioratori del pane sono un prodotto fondamentale per la panificazione. Puratos ha il più grande team di ricerca e sviluppo che crea emulsionanti e tecnologie enzimatiche uniche.