Sua Maestà il Panettone

Il panettone è una vera e propria arte tramandata da generazioni, che richiede impegno, tecnica e pazienza. Con Dolcinote, l’obiettivo principale di Puratos è offrirti soluzioni che ti supportino nella tua produzione, garantendoti sempre la possibilità di fare delle personalizzazioni grazie a semplici adattamenti in ricetta. 

Ogni anno i nostri esperti supportano e si confrontano con centinaia di professionisti del settore e sono sempre alla ricerca di metodi e tecniche innovative per la realizzazione di lievitati eccellenti. 

Seguendo le 3 nuove ricette di questa guida, potrai realizzare panettoni dalle differenti strutture, dall’alveolatura più chiusa a quella più marcata e ottimizzare i tempi di produzione e le fasi di lavorazione. Non ti resta che metterti alla prova… Scarica la nostra guida e scopri il panettone che fa per te!

L'offerta dei prodotti Puratos è davvero molto vasta, permettendoti di realizzare e personalizzare al massimo i tuoi panettoni (e non solo) per dare davvero sfogo alla tua fantasia e creatività. 

Soluzioni gamma Dolcinote

Dolcinote è la gamma per la produzione di dolci lievitati tradizionali. Ideale per la produzione, conforme alle vigenti disposizioni di legge, di Panettoni, Colombe e Pandori. La linea è anche una base ideale per ogni tipo di lievitato dolce, come croissant, brioche, panfrutti, ecc. Permette di ottimizzare tempo e risorse, sfornando i prodotti più richiesti in ogni momento dell’anno.

Tegral Dolcinote 100

Tegral Dolcinote 100

Mix per pasticceria completo in polvere per la produzione di dolci lievitati tradizionali. Ideale per la produzione, conforme alle vigenti disposizioni di legge, di Panettoni, Veneziane, Colombe e Pandori.

Tegral Dolcinote 100 CL

Tegral Dolcinote 100 CL

Mix per la produzione di lievitati da ricorrenza e non solo che, senza alcun compromesso sulla qualità del prodotto finito, risponde all’esigenza di produrre lievitati senza numeri “E” da dichiarare nell’etichetta del prodotto finito.

Dolcinote Duetto

Dolcinote Duetto

Soluzione per la produzione di prodotti lievitati artigianali. Contiene la tecnologia Soft'r melting che permette di ottenere prodotti finiti con sofficità extra per tutta la shelf life. Si utilizza in combinazione con Sapore Madre, il lievito madre italiano.

Dolcinote Duetto CL

Dolcinote Duetto CL

Soluzione per la produzione di prodotti lievitati artigianali ad Etichetta Pulita. Contiene la tecnologia Soft'r melting e Soft&fine che permette di ottenere prodotti finiti con sofficità extra per tutta la shelf life. Si utilizza in combinazione con Sapore Madre, il lievito madre italiano.

Il panettone perfetto? Personalizzalo così!

Scopri le nostre ricette

Vuoi sapere di più sulle nostre soluzioni per i tuoi lievitati da ricorrenza? Contattaci qui!

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di miglioratori del pane?