Cereali interi: il giusto compromesso fra salute e gusto

I cereali interi sono un valido ingrediente per la produzione del pane, perché garantiscono un prodotto finito salutare e ricco di gusto.

Cosa sono i cereali interi?

cereali interi sono un valido ingrediente per la produzione del pane, perché garantiscono un prodotto salutare e ricco di gusto. Sono superiori ai grani raffinati perché includono fibre, vitamine, minerali, antiossidanti, proteine, carboidrati e altre proprietà salutari.

Per creare degli ottimi pani ricchi di cereali, Puratos ha sviluppato Sapore Softgrain, un mix per il pane composto da una pasta di cereali interi morbidi dal gusto intenso cotti nel lievito naturale con un metodo brevettato Puratos.

Come vengono percepiti i cereali interi?

La ricerca Taste Tomorrow rivela che quasi l'85% dei consumatori in tutto il mondo ritiene che i cereali interi siano un ingrediente sano da aggiungere al pane e più del 70% li trova gustosi. La leggera cottura dei cereali nel lievito naturale, infatti, conferisce ai chicchi un gusto ricco e saporito,. Inoltre sono pronti all'uso e possono essere aggiunti direttamente all’impasto. inoltre, ancora interi, rimangono teneri e perfettamente masticabili per un’ottima texture del pane.

La gamma Softgrain

Il nostro dipartimento di Ricerca & Sviluppo ha ampliato considerevolmente la gamma, sviluppando varietà Softgrain con un singolo cereale come Sapore Softgrain Spelt che contiene farro o Sapore Softgrain Multigrain, ossia con una combinazione di cereali e semi diversi come: segale, frumento, ortografia, sesamo, semi di girasole, semi di lino.

Sorprendi i tuoi consumatori con la grande versatilità offerta da Softgrain e realizza la tua personale gamma di prodotti da forno in diverse applicazioni come pane bianco, pane scuro, baguette, ciabatta, panini e bagel.

Panificazione
Taste Tomorrow