Bianca passione

Ingredienti

Pan di Spagna
Tegral Biscuit Lactose Free 1000 g
Acqua 100 g
Uova 750 g
Crousti-cocco
Cryst-O-Fil Bianco 120 g
Mandorle sfilettate 45 g
Cocco in scagliette 45 g
Cake Chocopassion
Tegral Belgian Chocolate Cake 1000 g
Belcolade Origins Vietnam 73 300 g
Uova 500 g
Olio di semi di girasole 400 g
Acqua 50 g
Aristo Crema Blocchi 50 g
Frutto della passione disidratato 30 g
Mousse tropicale
Passionata 1000 g
Polpa di frutto tropicale 250 g
Bavarois Neutre 200 g
Decorazione
Miroir Blanc q.b.

Procedimento

Pan di Spagna

Crousti-cocco

Sciogliere Cryst -OFil® e miscelarlo con mandorle e Cocco in scagliette. Stendere un sottile strato di composto sopra il Pan di Spagna e congelare. Una volta freddo tagliare dei dischi dal diametro di 14 cm.

CAKE CHOCOPASSION

Sciogliere a 45°C il cioccolato Belcolade, aggiungere olio e Aristo Crema sciolta. Miscelare ed aggiungere uova ed acqua. Unire il composto in planetaria al Belgian Chocolate Cake e miscelare per 4 min. a velocità media. Quando l’impasto sarà omogeneo aggiungere il frutto della passione disidratato, distribuire bene, mettere negli stampi diametro 14 cm e cuocere per 20-25 minuti a 180°C. Una volta raffreddato tagliare dei dischi di altezza 1 cm.

Mousse tropicale

Scaldare la polpa di frutta a 40°C, aggiungere il Bavarois Neutre, miscelare bene ed aggiungere la Passionata semi-montata.

Montaggio e Decorazione

In un cerchio diametro 16 cm, mettere una base di Pan di Spagna e Crousti-Cocco. Aggiungere un leggero strato di mousse tropicale e porvi al centro un disco di cake Chocopassion. Completare con la mousse fino al bordo dello stampo. Porre nel congelatore. Quando ben fredda decorare con Miroir Blanc.

Informazioni


Livello di complessità:  

Suggerimenti


E' possibile realizzare delle monoporzioni a forma sferica e simulare un cocco. Per creare l’effetto del guscio è sufficiente ricoprire la monoporzione con uno strato di Cioccolato Belcolade Noir Selection