Macaron fragola e miele

Ingredienti

Macaron
Patis' Macaron Extra 1000 g
Acqua 200 g
Colorante idrosolubile rosso q.b.
Zucchero semolato q.b.
Crema pasticcera
Cremyvit 4x4 190 g
Acqua 500 g
Mousseline alla mandorla
Aristo Crema Blocchi 100 g
Farina di mandorle 50 g
Zucchero semolato 50 g
Crema pasticcera 500 g
Farcitura
Vivafil La tradizione Fragola e Miele Italiano q.b.
Decorazione
Belcolade Blanc Selection x605/G q.b.
Harmony Sublimo Glaze & Go q.b.
Frutti rossi q.b.
Zucchero a velo q.b.
Macaron
In planetaria attrezzata con foglia miscelare gli ingredienti ad alta velocità per 5 min. Dosare con bocchetta liscia sul tappetino i gusci allungati e decorarli con zucchero semolato. Lasciar riposare a temperatura ambiente per 30 min., evitando contatti con l’umidità. Cuocere per 24 min. a 150°C (forno statico con valvola aperta) o 130°C (forno rotor), con valvola aperta.

Crema pasticcera
Miscelare per 14/15 min. in planetaria attrezzata con la frusta gli ingredienti a velocità alta per 3 minuti. Conservare in frigorifero.

Mousseline alla mandorla
In planetaria attrezzata con la frusta montare burro e zucchero semolato, aggiungere la farina di mandorle ed infine la crema pasticcera. Porre in un sac-à-poche con bocchetta liscia diametro 8 mm.

Farcitura
Su un guscio macaron porre delle fragole in senso ordinato (circa 6 metà). Riempire poi gli spazi con degli spuntoncini di Mousseline e ricoprire infine gli stessi con Vivafil “La tradizione” Fragola Miele. Porre un secondo guscio a chiusura.

Decorazione
Decorare con delle stelline in cioccolato Blanc Selection, frutti rossi lucidati con Sublimo Glaze & Go e zucchero a velo.

Informazioni


Autore: Simone Ghirardi

Livello di complessità:  

Scopri

Ricette correlate