Per la preparazione della colomba seguire il metodo descritto sul “Ricettario Tegral Dolcinote”.
Cuocere a 82°C il latte, i tuorli e 120 g di Chantypak. Versare il composto ottenuto sul cioccolato fondente Belcolade e realizzare una ganache. Aggiungere la restante Chantypak montata.
In uno stampo di 18 cm mettere alla base un disco di Colomba e stendervi sopra uno strato di Topfil Raspberry. Aggiungere un secondo disco di colomba e ricoprire con la mousse al cioccolato, formando uno strato di circa 1 cm sopra al secondo disco. Aggiungere il terzo disco di colomba e ricoprire con la mousse per altri 2 cm. Congelare.
Quando la mousse è congelata, sciogliere Miroir Glassage Noir a 40°C e glassare il dolce. Guarnire con qualche decorazione a piacere.
Livello di complessità:
Coperture di differenti colori e tipologie diverse di decorazioni possono rendere questo dolce ideale per molte occasioni.