Torta Naked

Ingredienti

Procedimento

Cake

In planetaria attrezzata di foglia miscelare tutti gli ingredienti per 4 minuti a velocità media sino ad ottenere una massa liscia e setosa. Dressare negli stampi e cuocere a 175° C per circa 30 minuti in forno statico (riferito a pezzatura da 350 g in fascia diametro 18 cm). Quando il cake sarà freddo tagliare in 3 strati di eguale spessore. Prendere la fascia utilizzata per la cottura, porre su una teglia con carta forno e mettervi all’interno il primo strato di cake.

Inserto lampone

Sciogliere la massa gelatina ed aggiungere al Topfil Finest riscaldato leggermente a microonde. Miscelare delicatamente e dressare sulla base cake all’interno della fascia inox (200 g circa). Porre il secondo strato cake e ripetere l’operazione andando a chiudere con l’ultimo strato.

Copertura & Decorazione

Decorare la torta partendo dall’esterno e finire andando a creare sulla superficie, con sac à poche munita di bocchetta liscia, delle palline differenti per volume e ordine. Poggiare una base di acetato sopra la torta e pressare leggermente. Porre in congelatore; quando fredda, togliere l’acetato e decorare con zucchero a velo e lamponi freschi.

Scopri

Ricette correlate