5 consigli per prepararsi al periodo più magico dell'anno!

2 set 2021

Natale
Blog

1. Pensa a creazioni uniche ed emozionanti per la stagione

Tutto inizia con la scelta dei giusti prodotti da forno da offrire ai tuoi clienti. Soprattutto durante le festività natalizie, i consumatori sono alla ricerca di prodotti deliziosi, al di là del semplice valore nutritivo, per "addolcire" il proprio stato d'animo così duramente messo alla prova dalla pandemia e ricreare uno spirito comunitario e familiare. Il 73% delle persone, infatti, dichiara che la salute mentale ha un impatto da moderato a elevato sulla vita quotidiana e i dolci si sono rivelati il rimedio perfetto per chi ha bisogno di risollevarsi il morale. In particolare, in questo periodo dell'anno, i consumatori sono interessati a nuove creazioni da condividere con la famiglia per trascorrere momenti di spensieratezza insieme!

Segui Puratos su Instagram e Facebook e lasciati ispirare dalle ricette natalizie che pubblicheremo nelle prossime settimane.

2. Promuovi le tue offerte stagionali

Informa e ispira i tuoi clienti sui prodotti da forno stagionali che offri. Fai sapere loro cosa preparerai durante le festività natalizie. Esistono diversi modi per raggiungere i tuoi clienti: inviare e-mail personalizzate, appendere poster nel tuo negozio, utilizzare cartellonistica, promuovere la tua offerta sul tuo sito Web e utilizzare i tuoi social media. 

Comunicare attraverso i social media è un modo economico, facile ed efficace per raggiungere potenziali clienti. È un ottimo modo per mettere in evidenza i tuoi prodotti e servizi per mostrare le creazioni a cui i tuoi clienti non potrebbero resistere. Non hai tempo per creare i post? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi! Usa il link qui sotto e scarica i nostri modelli che ti aiuteranno a creare post di Facebook e Instagram dal tema natalizio. Aggiungi semplicemente le foto delle tue bellissime creazioni stagionali, salva e il post è pronto per essere condiviso con il mondo... Segui le istruzioni e aggiungi un po' di magia ai tuoi social media.

3. Mostra gratitudine ai clienti

Gli ultimi 2 anni sono stati anni duri a causa della pandemia che ci ha colpito. Più che mai, è fondamentale ringraziare i clienti per la loro continua fedeltà e supporto alla tua attività. Puoi mostrare la tua gratitudine anche con piccoli gesti. Ad esempio puoi stampare biglietti personalizzati e aggiungerli ai loro acquisti. Oppure regala un assaggio dei tuoi prodotti. Con un po' di fortuna, gli piacerà così tanto che torneranno per averne di più! A chi non piacciono i regali e gli omaggi? Oppure, perché non giocare a Babbo Natale e regalare un dolce da forno a ogni 5°, 25° o 50° cliente che acquista da te durante le festività natalizie? Questa iniziativa entusiasmerà sicuramente i tuoi clienti!

 

 

4. Crea un'atmosfera festosa nel tuo negozio

Invoglia i passanti ad entrare nel tuo negozio. Usa decorazioni accattivanti e rendi il tuo negozio caldo e accogliente, così i tuoi clienti entreranno ancora di più nell'atmosfera natalizia. Le vetrofanie a tema di fine anno, ad esempio, invitano anche i passanti a entrare e dare un'occhiata al tuo negozio. Potresti anche considerare di prevedere una divisa ad hoc per il tuo team: questa può rivelarsi una mossa vincente per trasmettere l'allegria delle vacanze. E se hai un negozio online, non dimenticare di dare un tocco magico anche a lui: usa un'immagine natalizia temporanea e metti sotto i riflettori le tue ricette di fine anno!

Se cerchi ispirazione su come decorare il tuo negozio, scarica i poster che abbiamo pensato per te utilizzando il link sottostante.

5. Aiuta la tua comunità

Alcune persone stanno attraversando un momento difficile e potrebbero non avere i mezzi per celebrare le feste come vorrebbero. Dai un'occhiata agli enti di beneficenza locali come le banche alimentari per vedere come puoi aiutarli e usa i social media per informare i tuoi clienti al riguardo. 

Speriamo che queste idee ti ispirino e ti preparino al successo durante le festività natalizie. Ti auguriamo di preparare al meglio l'ultimo periodo dell'anno e resta sintonizzato per ulteriori ispirazioni nelle prossime settimane!

Contattaci se hai domande o hai bisogno di supporto. In questa stagione di festa e sempre, puoi contare su di noi!