Ricettario cremini pralinati

4 dic 2020

Cioccolato

Praliné PatisFrance è la gamma dei pralinati di alta qualità. Prodotti dalla magica unione della frutta secca con lo zucchero, i Praliné PatisFrance presentano gusti e texture sorprendenti, in grado di stupire e ispirare i professionisti di tutto il mondo. 

Base mandorla o nocciola, note tostate o caramellate, profumi delicati o aromi intensi, ogni Praliné PatisFrance ha un gusto del tutto unico. La grande varietà di texture, dalle paste cremose e vellutate a quelle granulose e croccanti, fa sì che i Praliné PatisFrance abbiano infinite possibilità di utilizzo. Usati puri o in combinazione con altri ingredienti, sono ideali sia per aromatizzare sia per farcire e trovano applicazione in tutti i prodotti di pasticceria e cioccolateria. Per ispirarti, i nostri tecnici di pasticceria hanno realizzato 5 ricette di deliziosi cremini pralinati.

Per realizzarli occorre: 

★ temperare il cioccolato; 

★ unirlo al pralinato conservato a 18°C; 

★ aggiungere eventuali inclusioni (dal 5 al 25% sul peso del prodotto finito); 

★ colare nello stampo prescelto; 

★ far cristallizzare a 18°C per circa 12 ore.

Una volta raggiunta la cristallizzazione, possono essere ultimati con una decorazione o ricoperti con cioccolato temperato. E non solo: queste preparazioni possono anche essere utilizzate come interno di praline a lunga conservazione!