17 ott 2019
Il gusto è un fattore cruciale nel processo decisionale per l'acquisto di prodotti da forno e prodotti dolciari. La nuova ricerca Taste Tomorrow ha rivelato che i consumatori vogliono essere coinvolti con tutti i sensi da ciò che acquistano e l'interesse nei confronti dei cioccolati monorigine è sempre più elevato.
Negli ultimi anni, i nuovi prodotti a base di cioccolato monorigine hanno suscitato grande interesse nei confronti dei consumatori e delle aziende produttrici.
La ricerca condotta da Mintel (GNPD-Chocolate confectionary 2014-2018) rileva che i nuovi lanci di prodotti a base di cioccolati monorigine sono cresciuti in media del 23% ogni anno
La ricerca Taste Tomorrow effettuata sui consumatori mostra, inoltre, che essi desiderano sempre più fare scelte alimentari etiche, tenendo conto allo stesso tempo dei loro valori personali e degli interessi del pianeta e delle persone che ci vivono. Sempre più consumatori, infatti, si preoccupano delle persone e degli agricoltori che sono coinvolti nella filiera alimentare cosi come dell’ambiente. Tutti i cioccolati monorigine sono prodotti seguendo il programma di approvvigionamento di cacao sostenibile Cacao-Trace che dimostra, in ogni territorio, gli effetti positivi a lungo termine per il futuro del cioccolato, l'ambiente e i produttori locali di cacao.
Le motivazioni che rendono i cioccolati Belcolade Origins così unici e distintivi sono molteplici:
Il nuovo cioccolato Origins di Puratos viene da Papua Nuova Guinea, uno degli ultimi paesi in cui Puratos ha lanciato il suo programma di sostenibilità Cacao-Trace. E' prodotto con semi di cacao di alta qualità, fermentati secondo gli standard Cacao-Trace oltre a subire un processo di essiccazione unico.
Il suo innovativo metodo di produzione è frutto di 10 anni di ricerca degli esperti Cacao-trace. Il risultato è un cioccolato dal gusto superiore, garantito dagli esperti locali.
Con uno sfondo di cacao puro e tostato, Belcolade Origins Papua Nuova Guinea 73 combina note tostate di caffè e nocciola, profumi di frutta fresca e secca, una velatura di pepe nero e un tocco finale di miele.