Inaugurazione Innovation Center Puratos a Torino

24 set 2017

Innovation Center

Puratos Italia e l’azienda Rossetto srl, realtà decennale attiva nella fornitura di ingredienti e semilavorati per i settori di panificazione,  pasticceria e cioccolato, hanno inaugurato il nuovo Innovation Excellence Center Puratos Italia presso la rinnovata sede di Rossetto srl, a Mazzè (TO).

La struttura di Torino costituisce il terzo Innovation Excellence Center Puratos in Italia. Il primo è stato costruito nel 2012 a Parma, nella sede principale dell’azienda, seguito nel 2015 dall’ Innovation Center di Bari, presso il partner Cascarano.

L’obiettivo di Puratos, infatti, è quello di supportare e di essere vicini costantemente ai propri clienti, ovunque essi si trovino.

L’Innovation Excellence Center di Torino, inaugurato oggi, 24 settembre 2017, costituisce il cuore pulsante del nuovo progetto Puratos; un luogo di formazione, confronto e consulenza dove imparare, sperimentare e crescere insieme ai Technical Advisor esperti e qualificati, costantemente a disposizione dei clienti.

La scelta della location è caduta sulla città piemontese per due fattori fondamentali:

  1. Una forte Partnership con l’azienda Rossetto srl, che ospita la struttura e con la quale è in essere una proficua collaborazione da 28 anni.
  2. La nuova struttura sorge in un punto strategico per le attività di Puratos Italia e ha come obiettivo rafforzare ancora di più la presenza dell’azienda nell’area Nord Ovest Italia.

All’Interno degli Innovation Excellence Center Puratos è possibile:

  • Partecipare ai corsi di formazione; 
  • Sviluppare nuove ricette in linea con le più attuali tendenze;
  • Organizzare incontri one-to-one con i Technical Advisor; 
  • Elaborare strategie efficaci per raggiungere gli obiettivi di redditività;
  • Avere accesso alle più recenti attrezzature.

L’importanza strategica di questa nuova struttura per il gruppo PURATOS è stata ulteriormente sottolineata dalla partecipazione di Pierre Tossut, Group R&D e Channels director.