Lievitati? Tutto l'anno!

I lievitati nella tradizione italiana

6 set 2017

Lievitati
Lievitati da ricorrenza

Le festività sono i periodi dell'anno in cui le vendite e il consumo dei lievitati è più elevato.. in queste occasioni pasticceri e panettieri iniziano con largo anticipo la produzione dei loro prodotti.

E' necessaria tanta pazienza, tecnica e fantasia affinchè il risultato sia davvero perfetto e Panettoni, Colombe, Veneziane etc. sono davvero prodotti immancabili sulle tavole dei consumatori, un punto fermo delle festività della tradizione italiana.Ma facciamoci una domanda:

Perchè i lievitati solo a Natale e Pasqua?

Cosa penserebbe il consumatore della possibilità di ritrovare in ogni momento dell'anno la fragranza, la sofficità ed il gusto dei lievitati da ricorrenza in forme diverse da quelle a cui è abituato?

Con un po' di fantasia, i lievitati possono essere proposti in ogni momento dell'anno, offrendo al cliente una continua esperienza sensoriale data da profumo intenso e grande freschezza e sofficità ad ogni singolo morso. Tra tutti i prodotti da forno sono quelli che richiedono maggiore perseveranza e dedizione ma possono offrire risultati davvero spettacolari, in qualsiasi periodo dell'anno. Brioche, trecce, focacce... come resistere alla loro delicatezza e fragranza?

In Puratos siamo sempre attenti ai trend di mercato e ai gusti e alle esigenze dei consumatori e per questo offriamo una gamma di soluzioni specifiche per la produzione dei tuoi lievitati artigianali nel pieno rispetto della tradizione Italiana:

  • Tegral Dolcinote 100,
  • Tegral Dolcinote 100 CL,
  • Dolcinote Duetto, da usare in combinazione con il lievito Sapore Madre.

Con il sapiente utilizzo di questi prodotti, i nostri esperti Technical Advisors hanno realizzato una serie di ricette innovative e gustose, che ti permettono di innovare i tuoi classici e di offrire prodotti lievitati alla tua clientela in ogni periodo dell'anno!

Trovi le prime tre ricette disponibili "Brioche estiva, Snack speziato e Ciambella" sul vision agosto-settembre 2017.

Per richiedere l'intero ricettario in pdf, invece, puoi scriverci direttamente la tua richiesta compilando il form nella sezione contatti del nostro sito.