27 gen 2017
Grazie a tutti voi che avete partecipato e che siete intervenuti contribuendo a determinare ancora una volta il successo di Puratos Italia a Sigep.
E’ stata un’occasione per fare conoscere e apprezzare il mondo Puratos, le novità 2017, accompagnate da tanti momenti di spettacolo e dimostrazioni dal vivo di grandi maestri pasticceri.
I protagonisti indiscussi di questi cinque giorni sono stati:
Dopo il successo di Belcolade Origins Vietnam 73 la famiglia dei Monorigine si è arricchita con Belcolade Origins Vietnam 45, cioccolato al latte al 45% di cacao, dalla delicata combinazione di aromi: caramello, caffè, latte cotto su un fondo di cacao acido.
Anche Belcolade Origins Vietnam 45 è frutto di Cacao-Trace, il nostro ambizioso programma di sostenibilità che garantisce la produzione a lungo termine di cacao di qualità attraverso la creazione di un rapporto di collaborazione con i contadini delle piantagioni.
Non sono mancati momenti di grande spettacolo, primo fra tutti la finale del concorso "The ultimate chococake award", il concorso, giunto alla seconda edizione, ha visto una giuria tecnica composta dai più famosi Maestri Pasticceri italiani quali Gino Fabbri, Roberto Rinaldini, Davide Malizia, Marco Antoniazzi, Sal de Riso, Santi Palazzolo e il nostro technical advisor e responsabile dell’Innovation Center di Parma Boris Willo. A vincere è stata la Puglia con il pasticcere Alessandro Nirchio, che con la sua torta “Equilibrio” si è aggiudicato lo straordinario viaggio nelle piantagioni del Vietnam.
La seconda novità produttiva lanciata a Sigep è VIVAFIL, la nuova linea professionale di farciture frutta multiuso prodotta in Italia, con percentuale di frutta garantita e certificata dall’Ente DNV GL.
Vivafil è il primo frutto dell’acquisizione, nel mese di Marzo 2016 da parte di Puratos Italia, dell’azienda Marmellate Quarenghi, azienda specializzata nella produzione di Confetture, Marmellate, Semilavorati, Farciture, Frutta Candita per il mercato BtoB.
Nel ringraziare ancora tutti voi, rinnoviamo l'appuntamento per Sigep 2018!