The Ultimate Chococake Award - semifinali

24 nov 2016

Sigep
chococakeaward
cacao-trace
fiera
concorso

Il nostro concorso "The Ultimate Chococake Award" è giunto allo step delle semifinali! 
Per l'occasione, il nostro Innovation Center di Puratos Italia si è trasformato in un grande laboratorio Belcolade in cui i 20 pasticceri semifinalisti si stanno sfidando per la creazione delle loro golose ricette. I gironi delle semifinali sono due, nei giorni 22 e 24 novembre; in ciascun giornata si sfidano 10 concorrenti. Tanta tensione e sana competizione si respirano nell'aria: ciascun concorrente deve realizzare dal vivo la torta che gli ha concesso di arrivare alle semifinali, rigorosamente a base del nostro cioccolato Belcolade Origins Vietnam 73. 


Una volta realizzate le torte, il secondo step della gara prevede il confronto con i giudici. Ciascun concorrente presenta la propria torta, descrivendone la realizzazione mentre i giudici valutano aspetto, composizione e gusto. 
Soltanto 10 concorrenti potranno accedere alla finale che si terrà il 24 gennaio al Sigep di Rimini! 
Ricordiamo i prestigiosi premi in palio per li primi tre classificati:

  •  1° classificato nonché vincitore del Chococake Award parteciperà – accompagnato dai Maestri Pasticceri componenti la Giuria Tecnica – al VIETNAM COCOA TOUR, un sorprendente viaggio in Vietnam in esplorazione delle piantagioni di cacao da cui ha origine Belcolade Origins Vietnam 73.
  •  2° classificato vivrà il BELGIAN CHOCOLATE TRIP, un viaggio emozionante alla scoperta di Belcolade e della tradizione cioccolatiera belga, una autentica e golosissima immersione nel mondo del cioccolato. 
  •  3° classificato parteciperà ad un esclusivo CHOCO-WORKSHOP con il Maestro Boris Willo, un’esperienza altamente formativa all’interno dell’Innovation Center di Puratos Italia.

Per rimanere sempre aggiurnato sul nostro concorso The Ultimate Chococake Award, seguici sulla pagina Facebook di Belcolade Italia e sul sito internet dedicato: www.chococakeaward.it