World Pastry Stars 2017

23 mag 2017

Il World Pastry Stars è un congresso di pasticceria annuale che ha sede a Milano ed è organizzato da Italian Gourmet, con il patrocinio e la collaborazione di Ampi – Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Il congresso ha visto la partecipazione delle migliori star della pasticceria internazionale: dall’ Europa all’America, senza tralasciare l’Italia a salire sul palco sono stati tutti coloro che hanno reso grande la pasticceria contemporanea e che sono riusciti a compiere il salto passando dalla dimensione artigiana a quella imprenditoriale operando su larga scala. Maestri del calibro di Cristophe Adam, Michel Belin, Enrico Cerea, Claire Damon, Fabrizio Fiorani, Gianluca Fusto, David Gil, Cedric Golet, Heinz-Richard Heinemann, Arnaud Lahrer, Davide Oldani e Roberto Rinaldini. 

wps-2

Puratos Italia ha partecipato in veste di Platinum Sponsor mentre Belcolade come Golden Sponsor, a conferma dell’impegno e dell’attenzione che la nostra azienda investe nei confronti dell’eccellenza e dell’innovazione nel settore pasticceria.

Il titolo del congresso è stato: "La pasticceria del futuro: l’essenziale è visibile agli occhi” e le tematiche affrontate dai diversi grandi maestri sono state diverse: dall’evoluzione della pasticceria che si adegua sempre di più ai cambiamenti dei gusti dei consumatori, al tema dell’alimentazione, la scelta degli ingredienti, il bilanciamento delle ricette, l’estetica del dolce e in che modo le tecnologie supportano i professionisti durante tutte le fasi della loro attività. Una vera e propria arena di dibattito e scambio in cui le eccellenze italiane e internazionali mettono a disposizione degli addetti al settore le loro esperienze in un’ottica di arricchimento e accrescimento reciproco. 

La nostra squadra di Technical Advisors ha realizzato per l’occasione 8 diverse monoporzioni, i cui ingredienti protagonisti sono stati: cioccolato Belcolade Origins Vietnam 73 45 e le farciture Vivafil la tradizione. 

Uno dei momenti salienti del congresso è stata la premiazione con la stella WPS del grande maestro francese Cristophe Adam, il creatore dell’innovativo concept L'Éclair de Génie, premiazione avvenuta da parte del nostro General Manager Alberto Molinari.

wps
Pasticceria fine
Artigiani
Blog
News
Pasticceria da forno
Cioccolato
Pasticceria