Come ordinare online con MyPuratos

ORDINA ONLINE CON IL MIO ACCOUNT PURATOS

My Puratos è una semplice piattaforma di ordinazione online che offre ispirazione, flessibilità e comodità per panetterie, pasticceri e cioccolatieri. Puoi ordinare i tuoi ingredienti Puratos preferiti attraverso il webshop e scegliere quando e dove vuoi che vengano consegnati! 

In qualità di utente My Puratos puoi: 

  • Scopri la gamma completa di prodotti Puratos, inclusi prezzi e informazioni sulle scorte
  • Ordina tutto il giorno 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Approfitta di promozioni esclusive
  • Profitto di un facile riordino
  • Salva le tue ricette preferite
  • Gestisci online i tuoi ordini e la cronologia delle fatture
  • Paga online 
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Come creare il tuo account?

Per utilizzare My Puratos, dovrai prima richiedere un account. A solo un paio di passi dal tuo primo ordine!

Come ordinare online?

Hai già creato il tuo account? Ottimo! Effettua subito il tuo primo ordine online.

Domande frequenti

  • Creazione dell’account
  • Utilizzo e navigazione
  • Ordinare
    • Potrai ottenere un account MyPuratos compilando l'apposito form di registrazione, dove dovrai inserire il tuo numero cliente e il tuo indirizzo mail. Scegli una password e conferma la tua registrazione. Una volta ricevuta la mail di benvenuto, potrai ordinare online i tuoi prodotti Puratos preferiti! Prenditi un po' di tempo per esplorare il sito e scoprire l'intero catalogo prodotti!

    • Per favore, controlla nella casella spam e verifica di non avere raggiunto la capienza massima della tua casella di posta. Se ancora non trovi la mail di conferma, contattaci; scrivi a ecommerceitalia@puratos.com oppure telefona al +39 0521 16021, saremo felici di aiutarti!

    • Se non vedi i tuoi prodotti solitamente acquistati, per favore prova a fare log-out e di nuovo log-in. Puoi disconnetterti cliccando sull'icona MyPuratos nel menù in alto a destra. Se ancora non vedi i tuoi prodotti abituali, Per favore contattaci scrivendo a ecommerceitalia@puratos.com.

    • Sì! Anche se non sei ancora un cliente Puratos, puoi creare un account MyPuratos compilando il form di registrazione. Per favore, ricorda che l'e-commerce è riservato ai professionisti. E' richiesta la partita IVA per registrarsi e acquistare online. 

    • L'accesso a My Puratos è riservato ai professionisti pasticceri e panificatori collocati nell'area urbana di Milano. 

    • Per modificare la password, clicca sull'icona MyPuratos in alto a destra; clicca "accedi" e scegli "hai dimenticato la password?". Riceverai una mail che ti permetterà di impostare una nuova password. 

    • Ho compilato il modulo di registrazione con il mio numero cliente e indirizzo e-mail e ho impostato la mia password. Tuttavia, quando ho fatto clic su “richiedi registrazione”, ho ricevuto un messaggio che diceva che il mio account non poteva essere creato e che dovevo fornire ulteriori informazioni.

      Quando crei il tuo account MyPuratos, verifichiamo che il tuo numero cliente e indirizzo e-mail corrispondano ai dati inseriti nel nostro sistema. In questo caso, il tuo account verrà creato automaticamente.

      Tuttavia, è possibile che l’indirizzo e-mail fornito sia recente e non corrisponda all’indirizzo e-mail registrato in precedenza. O semplicemente che il tuo indirizzo e-mail non è mai stato registrato nel nostro sistema. In questi casi, Le chiediamo di fornire ulteriori informazioni per essere sicuro che la richiesta provenga da Lei e che nessuno stia cercando di acquisire la Sua identità.

      Una volta ricevute e verificate queste informazioni aggiuntive, saremo in grado di procedere con l’attivazione del tuo account. Se dopo 3 o 4 giorni lavorativi non hai ancora accesso a MyPuratos, non esitare a contattarci via e-mail o chiedi al tuo rappresentante di aggiornare il tuo file cliente.

    • Quando crei un account MyPuratos, il sistema verifica che il tuo numero cliente e il tuo indirizzo mail corrispondano alle informazioni registrate a sistema. Se corrispondono, il tuo account sarà automaticamente creato. In alcuni casi è possibile che l'indirizzo mail non corrisponda alle informazioni esistenti. Questo può succedere se l'indirizzo mail non è stato precedentemente registrato oppure se un altro indirizzo mail è collegato alla tua azienda. In questo caso, ti chiediamo di fornirci maggiori informazioni per effettuare le opportune verifiche. Questo potrebbe richiedere fino a 4 giorni lavorativi. Se ancora non riesci ad accedere, per favore contattaci scrivendo a ecommerceitalia@puratos.com. 

    • Anche se non sei ancora un cliente Puratos, puoi registrarti su MyPuratos utilizzando questo link. Dopo aver compilato tutti i campi del modulo di registrazione, riceverai un’e-mail di conferma al tuo indirizzo e-mail. Una volta completato questo passaggio, puoi accedere e iniziare a utilizzare il tuo account MyPuratos.

    • Ho compilato il modulo di registrazione e ho impostato la mia password, ma non ho ricevuto l’e-mail di conferma per attivare il mio account.

      Per prima cosa, ricordati di controllare se l’e-mail di conferma si trova nella cartella “Messaggi/Spam” della tua casella postale.

      Se non riesci a trovarlo, contattaci

    • Per modificare la password, fare clic sull'icona I miei purati in alto a destra nella navigazione. Fai clic  su "Accedi" e scegli qui sotto "Password dimenticata?". Riceverai un’e-mail per modificare la password scegliendone una nuova. 

    • Al momento non abbiamo ancora sviluppato una app MyPuratos. Il webshop è disponibile anche su telefono cellulare. 

    • Fase 1: Fai clic su MyPuratos in alto a destra e poi su “Iscriviti” 

      Fase 2:

      Se sei già un cliente Puratos:

      Inserisci il tuo numero cliente (lo trovi sulla fattura) e il tuo indirizzo e-mail, quindi imposta la password. 

      Se non hai mai acquistato nulla da Puratos:

      Inserisci le informazioni sulla tua azienda e il tuo indirizzo e-mail, quindi imposta la password. 

      Prima di fare clic sul pulsante “Richiesta di registrazione”, ricordati di spuntare la casella “Dichiaro di aver letto e approvato la politica sulla protezione dei dati MyPuratos”.

      Fase 3: Riceverai un’e-mail con un link per attivare il tuo account. Se l'e-mail non arriva, ricordarsi di controllare la cartella "Spam" della casella postale.

      Fai clic sul link nell’e-mail e il tuo account verrà attivato. Potrai accedere a MyPuratos.

    • Questo non è attualmente possibile. È qualcosa che potremmo considerare in futuro: accedere a diversi account con la stessa e-mail/nome utente. Al momento, se hai due o più negozi, ciascuno con un numero di partita IVA diverso, dovrai creare account diversi su MyPuratos.

    • Sì, è del tutto possibile. Un account può avere più contatti e-mail, associati a diversi utenti. Tutti gli ordini saranno effettuati tramite lo stesso account e gli utenti vedranno le stesse informazioni.

    • Se sei già un cliente (hai un codice cliente attivo):
      prova a disconnetterti e successivamente a riconnetterti al tuo account.

      Per uscire, fai clic su "Il mio spazio" in alto a destra e poi su "Disconnetti".
      Quindi, fai clic su MyPuratos in alto a destra e poi su “Accedi”.

      Se hai già provato a disconnetterti e ad accedere nuovamente e non vedi ancora i tuoi prodotti abituali, contattaci.

    • Per modificare l’indirizzo e-mail, è necessario contattare il nostro servizio clienti. Rimuoveremo il vecchio account e potrai registrarti nuovamente come "cliente esistente". Lo storico dati rimarrà invariato anche col nuovo account. 

    • Non abbiamo ancora sviluppato un’app MyPuratos.

      La buona notizia è che MyPuratos è accessibile da qualsiasi dispositivo: computer, tablet o cellulare. Si adatta alle dimensioni dello schermo. Se stai navigando dal tuo cellulare, ricordati di utilizzare il menu centrale per navigare tra le diverse sezioni.

      1. Vai alla sezione Ricette
      2. Se sei interessato a una ricetta, fai clic sul cuore in alto a destra. Quando il cuore è pieno, significa che la ricetta è stata aggiunta ai preferiti.
      3. Per tornare alla dashboard e vedere le ricette salvate, fare clic sull’icona “Il mio spazio”.

      Quindi fai clic sul menu centrale e infine su “Le mie ricette preferite”.

    • Ho già effettuato l’accesso a MyPuratos dal mio computer. Posso accedere anche al mio cellulare?

      Sì, è possibile accedere a più dispositivi contemporaneamente utilizzando lo stesso login e la stessa password.

      Se aggiungi un prodotto al carrello dal tuo computer, aggiorna la pagina sul tuo cellulare per vedere l’aggiornamento del carrello.

    • Su Android

      Apri MyPuratos con il browser, quindi fai clic sui tre piccoli puntini in alto a destra;

      Scegli l’opzione “Aggiungi alla schermata iniziale”

      Fare clic su "Aggiungi"

      Il collegamento verrà aggiunto alla schermata iniziale. Cliccaci sopra per accedere direttamente al tuo account MyPuratos.

    • Su un iPhone

      Questa opzione è disponibile solo con Safari.

      Apri MyPuratos con Safari, quindi fai clic sull’icona nella parte inferiore dello schermo, con una freccia rivolta verso l’alto;

      Scegliere l'opzione "Nella schermata iniziale";

      Fare clic su "Aggiungi";

      Il collegamento verrà aggiunto alla schermata iniziale. Cliccaci sopra per accedere direttamente al tuo account MyPuratos.

    • Per visualizzare le informazioni tecniche relative ai prodotti, è necessario prima effettuare l'accesso. Quindi vai alla pagina del prodotto e fai clic su “Documenti” sotto le immagini del prodotto per scaricare e visualizzare la scheda tecnica. 

      1. Vai alla sezione Ricette
      2. Se sei interessato a una ricetta, fai clic sul cuore in alto a destra. Quando il cuore è pieno, significa che la ricetta è stata aggiunta ai preferiti.
      3. Per tornare alla dashboard e vedere le ricette salvate, fai clic su “Il mio spazio” e poi su “MyPuratos home”.
      4. Nel menu a sinistra, fare clic su "Le mie ricette preferite".

    • Per un’esperienza di navigazione ottimale su MyPuratos, consigliamo di evitare di utilizzare Internet Explorer e di utilizzare altri browser come Chrome, Firefox o Safari.

      Fai clic qui per scaricare Google Chrome.

      Fare clic qui per scaricare Firefox.

      Fai clic qui per scaricare Safari.

    • Sul computer

      Utilizzare il menu a sinistra per navigare tra le diverse sezioni di MyPuratos.

      Sul tablet o sul cellulare

      Utilizzare il menu centrale per navigare tra le diverse sezioni di MyPuratos.

    • Fai clic su “MyPuratos home” per raggiungere la dashboard di MyPuratos

      Nel menu a sinistra, fai clic su "Le mie promozioni". Qui puoi vedere tutte le tue promozioni esclusive.

    • Fai clic su “MyPuratos home” per raggiungere la dashboard di MyPuratos

      Nel menu a sinistra, fare clic su "Le mie fatture". Qui è possibile visualizzare un elenco di fatture con le informazioni dettagliate e l'opzione di download.

    • L’imballaggio dei prodotti è indicato nella sezione “Dettagli” delle schede dei prodotti e nella colonna “Imballaggio” della sezione “I miei prodotti abituali”. Per essere sicuri della quantità ordinata, fare sempre riferimento alla quantità indicata in "Imballaggio".

      Non prendere in considerazione le informazioni presenti nella descrizione. Si tratta di dati logistici che non corrispondono alle quantità ordinabili.

      Esempio: Pere Williams medie nello sciroppo leggero Italia

      La quantità da prendere in considerazione è quella visualizzata sotto "Imballaggio": 1 lattina.

      Anche se la descrizione indica Cartone 6x2650ML, la quantità di base è una lattina, come indicato nella confezione.

      Se si desidera ordinare 6 lattine, è necessario selezionare 6 unità con il pulsante +.

      1. Una volta aggiunti tutti i prodotti desiderati al carrello, fai clic sull’icona del carrello, in alto a destra.
      2. Verrai reindirizzato alla pagina "carrello". Fai clic su “Ordine” in fondo alla pagina per effettuare l’ordine.
      3. Seleziona i tuoi indirizzi di consegna e fatturazione. Se si dispone di un solo indirizzo, fare clic su "Avanti". Se si dispone di più indirizzi, utilizzare le frecce per aprire il menu a discesa e scegliere l'opzione desiderata.
      4. Seleziona la prossima data di consegna disponibile. Se hai diverse date disponibili e non sei sicuro di quale data scegliere, contatta il tuo rappresentante.
      5. Vedrai una pagina con il riepilogo del tuo ordine. Spuntare la casella "Dichiaro di aver letto e approvato le condizioni generali di vendita" e fare clic sul pulsante "Ordine" per finalizzare l'ordine.
      6. Vedrai la pagina di conferma "Grazie per il tuo ordine!" e riceverai un’e-mail di conferma.

    • Su un computer

      Utilizzare i filtri a sinistra o la funzione di ricerca a destra. Se si utilizza la funzione di ricerca, digitare la parola chiave desiderata e fare clic sull'icona della lente di ingrandimento (o premere "Invio") per avviare la ricerca.

      Su tablet o cellulare

      Fare clic su "Cerca". È possibile utilizzare i filtri disponibili o cercare con parole chiave.

    • Una volta finalizzato l’ordine, vedrai la pagina di conferma “Grazie per l’ordine!” e riceverai un’e-mail di conferma.

      Se non vedi questo messaggio alla fine dell’ordine o se non ricevi l’e-mail di conferma, significa che il tuo ordine non è stato trasmesso e non sarà elaborato.

      Se hai seguito tutti i passaggi indicati nella sezione Finalizza il mio ordine e non vedi la pagina di conferma, contattaci.

    • È possibile visualizzare 12, 24 o 36 prodotti per pagina nella sezione "I miei prodotti abituali".

      Su un computer

      Scegli la tua opzione dal menu a discesa.

      Su tablet o cellulare

      Fare clic sul pulsante "Cerca", quindi scegliere l'opzione dal menu a discesa.

    • È possibile tornare alla dashboard in qualsiasi momento.

      Su un computer

      Fai clic su “Il mio spazio” in alto a destra e poi su “MyPuratos Home”:

      Su tablet o cellulare

      Fare clic sull'icona "Il mio spazio".

    • Utilizza questo spazio solo per i commenti relativi al tuo ordine (ad esempio: non hai trovato un prodotto, sei disponibile solo nel pomeriggio, ecc.).

      Per altre domande, utilizzare invece il modulo di contatto.

       

    • Quando aggiungo prodotti al mio carrello, vedo l’animazione che indica che il prodotto è stato aggiunto, ma dopo un po’, l’icona scompare e non so più quali dei prodotti nel mio solito elenco di prodotti sono nel carrello.

      Per verificare quali prodotti hai già aggiunto al carrello, fai clic sull’icona “Carrello”, in alto a destra.

      Al momento, i prodotti aggiunti al carrello non sono indicati nella sezione "I miei prodotti abituali".

    • Mi vengono offerte diverse date di consegna quando finalizzo il mio ordine. Posso scegliere una data diversa dalla mia solita data di consegna?

      Il tuo giorno di consegna abituale rimane invariato, anche se ti vengono offerte diverse date su MyPuratos.

      In caso di domande sulla data di consegna, non esiti a contattare il Suo rappresentante MyPuratos.

      Il Suo rappresentante sarà anche in grado di informarLa in caso di cambiamenti, specialmente durante le festività.

    • In alto a destra della pagina, troverai il pulsante “Contatto” per accedere al modulo di contatto. Qui troverai il nostro numero di contatto, l’e-mail e l’indirizzo. Puoi anche compilare il modulo per contattarci in merito a problemi specifici. Ti ricontatteremo il prima possibile. 

    • Fai clic su “MyPuratos home” per raggiungere la dashboard di MyPuratos

      Nel menu a sinistra, fare clic su "Il mio ordine". Qui è possibile visualizzare un elenco degli ordini con lo stato della spedizione. Per informazioni più dettagliate sugli ordini, contattaci.

    • Se hai già acquistato da Puratos, puoi utilizzare i tuoi metodi di pagamento abituali e pagare le tue fatture entro il termine di pagamento concordato. 

      Se sei un nuovo cliente, puoi pagare utilizzando il pagamento online (carte di credito, ecc.)

      1. Nel menu MyPuratos (menu laterale su un computer o menu centrale su un cellulare o tablet), fare clic su "Trova un prodotto".
      2. È possibile utilizzare la barra di ricerca o i filtri per trovare il prodotto.

    • Sì, il tuo numero cliente è collegato al tuo account, quindi il prezzo del prodotto sarà esattamente lo stesso di quello che ottieni dal tuo rappresentante di vendita.

    • Se hai diversi indirizzi di consegna, puoi selezionarne uno per la consegna al momento del pagamento.

    • Per modificare o annullare il tuo ordine, contattaci.

    • Nel menu a sinistra della dashboard MyPuratos, fare clic su "Ordina in Excel". È possibile aggiungere più prodotti al carrello contemporaneamente importando un file Excel in questa pagina. Seguire i passaggi riportati di seguito:

      1. Scarica il modello di file Excel

      È possibile utilizzare questo modello per aggiungere i prodotti. Assicurarsi di inserire il numero di materiale corretto - numero di riferimento per ciascun prodotto.

      Il campo "numero contratto" è opzionale. È possibile ignorarlo se non si dispone di un contratto.

      Scarica

      2. Invia il file  

      Una volta aggiunti tutti i prodotti desiderati al file Excel, è possibile inviarli per aggiungere i prodotti al carrello. Fare clic su "Ordina in Excel", quindi caricare il file Excel. L'importazione può richiedere diversi minuti a seconda del numero di prodotti nell'elenco.

    • Per aggiungere un nuovo indirizzo di consegna, contattaci.