Topfil Finest: tutto il buono della frutta

1 lug 2021

Foodservice
Salute e benessere
Industria
Retail
Farciture alla frutta
Blog

Negli anni le abitudini di consumo legate al cibo si sono evolute. I consumatori si aspettano che i prodotti di panificazione e pasticceria che acquistano siano più sani e genuini, con sempre meno zuccheri, etichette più pulite e ingredienti il più possibile provenienti dalla natura, come cereali, frutta e grani.  Inoltre, l'87% degli italiani riconosce un premium price ai prodotti che considera più artigianali, realizzati rispettando le ricette originali con ingredienti naturali. Nel mondo delle confetture, preservare gusti e sapori della frutta mantenendo le giuste performance è una delle più grandi sfide per l'industria di settore.

Topfil Finest: l'incontro tra natura e tecnologia

Dalla ricerca Puratos a dal suo amore per la natura e la frutta nasce Topfil Finest, la gamma di confetture extra di nuova generazione:

  • Dal gusto naturale e autentico
  • Con pezzi di frutta
  • Con alta percentuale di frutta: 70%
  • Senza conservanti
  • A basso contenuto di zucchero

Gusti e applicazioni principali

Topfil Finest è il perfetto equilibrio tra gusto autentico e naturalezza della frutta combinato con le prestazioni necessarie per pasticceria e viennoiserie fresca e surgelata. 

Le principali applicazioni sono: cake a strati, pasticceria moderna, dolci al cucchiaio, mousse e yogurt.

Il risultato sarà un prodotto in cui la frutta, grazie ai suoi sapori e profumi,  sarà la vera protagonista. 

Attualmente la gamma si compone dei gusti:

  • Albicocca Italiana
  • Fragola
  • Ciliegia

Come fa ad essere così buona?

In Puratos partiamo dal presupposto che il rispetto della materia prima è fondamentale, per questo il segreto è che non aggiungiamo nulla di superfluo.

Ci affidiamo semplicemente alla bontà naturale del frutto che preserviamo con un innovativo processo di trattamento termico brevettato. Ciò permette di mantenere inalterato tutto il buono della frutta così da salvaguardare tutte le proprietà organolettiche, per un gusto mai assaggiato così prima in una confettura frutta.

Sei interessato alla gamma Topfil Finest?

Contatta il tuo referente Puratos, oppure scrivici qui: