Trend Salute: l'intervento di Marco Malferrari di Coop

Durante il digital Talk "Il New Normal della panetteria e pasticceria" dello scorso 24 giugno, organizzato da Puratos Italia in collaborazione con Mark Up e Gdo week, abbiamo parlato con alcuni protagonisti di gdo e ristorazione per capire cos'è cambiato nel post-Covid per il comparto panetteria e pasticceria e quale direzione seguire in termini di innovazione di comparto e prodotto.

Salute: cos'è cambiato nel post-Covid per il comparto panetteria e pasticceria?

Come rileva Marco Malferrari, capo reparto dolciario di Coop Italia, in gdo oggi le vendite risultano ancora legate al periodo del lockdown, con preferenza per i prodotti di base che guardano alla cucina casalinga, oppure a referenze legate a una gratificazione sana: più tavolette di cioccolato e meno pasticceria elaborata. Per i consumi degli italiani, quindi, si conferma la "coda lunga" del cambiamento da coronavirus, che pure da un lato, come già rilevato su più fronti, non fa altro che accelerare alcune tendenze già precedentemente in atto. Guarda il video integrale dell'intervento di Marco Malferrari durante il nostro digital talk:

Articoli correlati
Il trend della salute e la sua evoluzione: i risultati della ricerca Taste Tomorrow
Il cibo sano non consiste solo nel rimuovere gli ingredienti che sono inaccettabili per determinate ragioni, consiste anche nell’aggiungere ingredienti che possono contribuire a migliorare la salute. E' così anche nel post Covid-19?
Salutare o gustoso, quale prodotto scegliere?
Secondo la ricerca Taste Tomorrow, oggi la maggior parte dei consumatori ha una scarsa conoscenza dei prodotti alla base della panificazione, della pasticceria e del cioccolato.