Consumo consapevole, plant based, artigianalità,... il comportamento dei consumatori è in continua evoluzione.
Ecco perché oltre 10 anni fa abbiamo sviluppato la nostra ricerca sui consumatori chiamata Taste Tomorrow. Monitoriamo i comportamenti, gli atteggiamenti e le scelte dei consumatori a livello locale e globale, utilizzando in combinazione interviste e intelligenza artificiale semantica. Questo ci permette di tenere traccia dell'evoluzione delle tendenze in panetteria, pasticceria e cioccolateria e di svelarne di nuove.
Inoltre, tutti i dati che raccogliamo sono supportati dalla ricerca sensoriale e da collaborazioni uniche con ricercatori, esperti di settore e università.
I consumatori chiedono freschezza, apprezzano l'artigianalità e continuano a cercare conforto nelle tradizionali ricette autentiche.
I consumatori inseguono la pura tradizione, i classici con un tocco in più e i piccoli peccati di gola.
I consumatori chiedono al cioccolato più della semplice dolcezza. La trasparenza e il consumo consapevole sono una delle tre principali tendenze.
Do you want fresh insights about health, convenience, experience, digital and more to stimulate innovation in the field of bakery, patisserie and chocolate? Or do you want more information on our global consumer survey?
We are happy to help you! Fill in the contact form and we will reach out to you within the briefest delay.
Vuoi nuovi approfondimenti su salute, convenienza, esperienza digitale e altro ancora per stimolare l'innovazione nel campo della panificazione, pasticceria e cioccolato? O cerchi maggiori informazioni sulla nostra indagine globale sui consumatori? In ogni caso siamo felici di aiutarti! Contattaci qui.
Per maggiori informazioni sulla nostra ricerca visita il sito www.tastetomorrow.com.
I consumatori sono interessati a cibi e pane ad alto contenuto proteico e cercano prodotti buoni e facili da consumare. Questo articolo esplora trend e le soluzioni offerte da Puratos.
La maggior parte dei consumatori ha una relazione di amore-odio con lo zucchero. Troppo zucchero è tutt'altro che salutare e per questo la ricerca di sostituti dello zucchero è aumentata notevolmente.
Salute: senza dubbio è l’argomento che interessa sempre più aziende nel settore alimentare. Nel corso degli ultimi anni, la salute è un argomento che è stato costantemente trattato in vari ambiti della nostra ricerca Taste Tomorrow. Ma in che modo i consumatori interpretano il concetto di salute?
La nostra ricerca sui consumatori ci permette di individuare i trend di mercato da seguire per avere clienti soddisfatti. Scopri quali sono le scelte del consumatore.
La ricerca sui consumatori di Taste Tomorrow aiuta i panettieri, i pasticceri e i cioccolatieri nella loro attività. Sfrutta questi 5 trend di consumo previsti per il 2023 e oltre
I consumatori italiani leggono le confezioni, sono attenti a tutto ciò che riguarda i claim dichiarati sulle confezioni e ricercano informazioni sulla filiera etichette chiare
Visita il sito tastetomorrow.com per scoprire maggiori insights e articoli sui trend dei consumatori a livello globale e locale.