Taste Tomorrow

Taste Tomorrow è la più grande ricerca al mondo sui consumatori nei settori della panificazione, pasticceria e cioccolato. Attraverso lo studio approfondito dei comportamenti, delle preferenze e delle scelte dei consumatori globali e locali, questa ricerca condotta da Puratos consente “un passo verso il cibo del futuro” tracciando l’evoluzione delle tendenze nel tempo e rivelandone di nuove. I risultati? Nuove idee su salute, praticità di utilizzo, esperienza di consumo, digitale e molto ancora per stimolare l’innovazione nei settori della panificazione, della pasticceria e del cioccolato.

In Italiano

Corretta alimentazione: la pietra miliare di un sistema immunitario stabile e forte

Oggi, più che mai, la prima ricchezza è la salute. Le persone in tutto il mondo stanno diventando sempre più attente a questo aspetto.

Il trend della salute e la sua evoluzione: i risultati della ricerca Taste Tomorrow

Il cibo sano non consiste solo nel rimuovere gli ingredienti che sono inaccettabili per determinate ragioni, consiste anche nell’aggiungere ingredienti che possono contribuire a migliorare la salute. E' così anche nel post Covid-19?

Trend Salute: il contributo di Marco Malferrari di Coop

Guarda il contributo di Marco Malferrari, capo reparto dolciario Coop Italia

5 Concept sul tema "Artigianalità"

L'artigianalità è un tema molto caro ai consumatori. Per attirare i consumatori, è importante svegliare l'artigiano che è in te. Lasciati ispirare da questi 5 concept che mettono in mostra la loro abilità artigianale!

La percezione della freschezza è multisensoriale

Per determinare la freschezza del prodotto, i consumatori usano tutti i loro sensi. Questa caratteristica multisensoriale della freschezza è riconosciuta e studiata dall’ International Flavours & Fragrances (IFF).

3 concept sul tema "Freschezza"

Se è fresco, è buono. Per molti consumatori, la freschezza di un prodotto definisce la sua qualità. I consumatori usano tutti i sensi per determinare quanto è fresco un prodotto.

3 aziende che comprendono l’importanza della "salute"

Salute: I tre seguenti concept innovativi rispondono molto bene alla richiesta da parte dei consumatori di cibo salutare

L'inarrestabile trend della salute: la funzionalità batte il gusto?

trend della salute: La ricerca Taste Tomorrow mostra che i consumatori di tutto il mondo stanno attribuendo un'importanza sempre crescente a ciò che mangiano.

Come misurare e adattarsi alle preferenze e alle evoluzioni del gusto

Come misurare e adattarsi alle preferenze e alle evoluzioni del gusto: come si fa ad essere sicuri che il gusto del tuo ultimo prodotto piacerà al tuo target?

Tre realtà che hanno capito l'importanza del gusto

Tre realtà che nel loro operato comprendono veramente l'importanza del gusto in panificazione, pasticceria e cioccolato.

I vantaggi del lievito naturale

L'utilizzo del lievito naturale è in forte aumento grazie ai suoi tanti vantaggi apportati al prodotto finito

Il sale nella panificazione

Il sale è un ingrediente essenziale nella panificazione. Aromatizza il pane e rende l’impasto più forte e con una migliore lavorabilità.

Cereali interi: il giusto compromesso fra salute e gusto

Cereali interi: il giusto compromesso fra salute e gusto

Salutare o gustoso, quale prodotto scegliere?

Secondo la ricerca Taste Tomorrow, oggi la maggior parte dei consumatori ha una scarsa conoscenza dei prodotti alla base della panificazione, della pasticceria e del cioccolato.

7 Trucchi per reinventare i tuoi classici

I consumatori , quando vogliono effettuare scelte sicure, si affidano sempre ai classici della tradizione. Questo è il motivo per cui i classici mantengono sempre la loro grande popolarità nell'industria dei prodotti da forno.

Ultime storie

Infografiche

Scopri il Taste Tomorrow riassunto in un'intuitiva infografica.

Download

Sito Taste Tomorrow

Visita il sito tastetomorrow.com per scoprire maggiori insights e articoli sui trend dei consumatori a livello globale e locale.

Visit website