Puratos sponsor di Michelin Star Revelation 2019

21 nov 2018

Panificazione
Foodservice
Biblioteca del lievito madre
Pani speciali e multicereali
News
Press
Retail

La presentazione della Guida Michelin 2019

Puratos Italia è stata sponsor e partner di “Michelin Star Revelation 2019”, l’evento annuale giunto alla sua 64esima edizione, svoltosi il 16 novembre per presentare la nuova guida Michelin.

Ad ospitare l’evento, per la terza volta consecutiva, la città di Parma, con la presentazione svoltasi all'Auditorium Paganini, alla presenza del direttore internazionale della Guida Michelin Gwendal Poullennec. 29 i nuovi chef che hanno guadagnato l’agognato macaron entrando a far parte della guida, mentre salgono a 10 i ristoranti con il massimo riconoscimento in Italia, con la conquista della terza stella da parte dello chef Mauro Uliassi che, con l’omonimo ristorante di Senigallia, si aggiunge agli altri 9 big ***Michelin e alla loro cucina che “vale il viaggio”.

La riproduzione della Biblioteca del Lievito Madre

Come leader mondiale nella produzione del lievito madre, la postazione Puratos mirava a riprodurre la Biblioteca del Lievito Madre a Saint-Vith, sita nell’HQ Puratos in Belgio, un centro unico nel suo genere, che racchiude un'autentica collezione di più di 100 distinti lieviti madre provenienti da ogni parte del mondo.

Per l’occasione era presente anche Karl De Smedt, Communication & Training Manager @Puratos Group, nonchè “custode” della biblioteca.

Il cestino del pane

Puratos ha avuto la possibilità di produrre differenti prodotti di panificazione, realizzati per accompagnare le pietanze realizzate dagli chef stellati e adattarsi perfettamente alle necessità del mondo della ristorazione. I prodotti hanno accompagnato sia il light lunch alla fine della presentazione della Guida che la cena di gala svoltasi presso i Voltoni del Guazzatoio del Palazzo della Pilotta.

Tra la proposta di panificazione: pani speciali ai cereali e grani, che rispondono alle richieste dei consumatori finali di oggi ma anche prodotti tipici della tradizione italiana come focacce, grissini e carta musica.

Siamo orgogliosi e onorati di essere associati al maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità di ristoranti e alberghi a livelli nazionale e internazionale!

Ti interessa conoscere le ricette utilizzate per realizzare tutti I prodotti di panificazione che hanno accompagnato l'evento Michelin Star Revelation 2019? Scarica qui il nostro ricettario "Il cestino del pane"!